fbpx

Estetica

Miglioriamo l'aspetto del tuo sorriso

Nel nostro studio diamo importanza alla salute dei denti senza trascurare la loro bellezza.

 

Sbiancamento dentaleSbiancamento dentale, sbiancamento denti bianchi

Lo sbiancamento denti professionale migliora l’aspetto dei denti rendendoli bianchi e luminosi. Una seduta di sbiancamento dura 60 minuti e prevede l’utilizzo di un gel e di una lampada led in grado di portare il dente a una tonalità più chiara. Prima dello sbiancamento è indispensabile una seduta di igiene orale durante cui sarà anche utile valutare l'eventuale presenza di otturazioni, corone, carie, infiammazioni del tessuto gengivale o eventuali patologie che devono essere trattate e risolte prima dell'ulilizzo di agenti potenzialmente aggressivi.

 

FaccetteFaccette estetiche, faccette dentali

Le faccette dentali  sono speciali protesi applicate direttamente sul singolo dente per migliorarne l'aspetto estetico. Si tratta di sottili lamine in materiale estetico, che vengono cementate in modo permanente sul dente, per correggere piccole imperfezioni quali scheggiature, denti lievemente storti, denti gialli o deturpati da macchie non trattabili mediante sbiancamento professionale. Hanno uno spessore minimo che permette un risultato decisamente naturale, specialmente nei denti frontali. Con questa tecnica può essere migliorata la forma, il colore, e addirittura chiudere gli spazi tra un dente e l’altro.

 

InvibileInvisalign apparecchio invisibile trasparente

Lo Studio Dentistico Cavour propone un trattamento ortodontico innovativo che permette la correzione dei difetti nella dentatura attraverso un apparecchio invisibile e removibile. Questo metodo si avvale di una serie di allineatori trasparenti, personalizzati per adattarsi ai denti del paziente e sostituiti ogni due settimane così da spostare gradualmente i denti fino a raggiungere la posizione finale prevista. Le mascherine possono essere facilmente rimosse prima dei pasti e per permettere una corretta igiene orale. Questo trattamento permette di evitare fili e bande metalliche che irritano la bocca e appaiono antiestetiche, evitando quindi lo sconvolgimento dello stile di vita del paziente.